Frequently Asked Questions

Le domande più comuni…

Un LED, acronimo dell’inglese Light Emitting Diode (diodo ad emissione luminosa), è un dispositivo optoelettronico che emette luce monocromatica quando è attraversato dalla corrente elettrica.

Per ottenere un display capace di riprodurre tutti i colori, si utilizzano i LED RGB (Red, Green, Blue) ovvero triplette di LED monocolore montati assieme che emettono ciascuno la luce del loro proprio colore. Miscelando e sovrapponendo un colore sull’altro con intensità diverse, si possono produrre luci di tutti i colori dello spettro.

Il pixel pitch (o passo, in italiano) è la distanza “center to center” tra due pixel, misurata in millimetri. Un pixel pitch pari a 3 equivale alla distanza di 3 mm tra il centro di un pixel e il centro del pixel accanto.

Tanto più è bassa la distanza tra i pixel, tanto più alta sarà la densità dei pixel e quindi tanto migliore la risoluzione dell’immagine. Un pixel pitch basso consente quindi la riproduzione di immagini più dettagliate. 

La prima cosa che bisogna prendere in considerazione è la “viewing distance”, ovvero la distanza a cui si trova l’osservatore. Distanze brevi, per esempio un display informativo in una farmacia, richiedono un pixel pitch più basso (ovvero una risoluzione dell’immagine maggiore) mentre pixel pitch più alti ben si adattano a distanze maggiori, come un billboard pubblicitario su strada. 

Di norma NSELED consiglia un passo più alto (p4 per esempio) per l’outdoor e un passo più basso (p3 o inferiore) per l’indoor. 

Visto che il pixel pitch corrisponde al numero di lampade a LED presenti sul pannello, la scelta di una densità di pixel troppo alta per un determinato scopo non porterà alcun vantaggio visivo e aumenterà inutilmente il costo del tuo display.

Per maggiori informazioni, contattaci: saremo lieti di consigliarti la soluzione migliore per le tue esigenze!

Tecnicamente, il nit è l’unità di misura della luminanza di una superficie.

Quale misura della luce emessa da una data superficie, il nit viene utilizzato per quantificare la luminosità di un monitor.

I display a LED vantano una luminosità ineguagliabile con un ridotto consumo di energia. Uno schermo LCD può raggiungere i 400nit ma solo uno schermo LED, come il nostro Totem che raggiunge il 1300nit, può contrastare la luce solare diretta ed essere chiaramente visibile anche all’esterno. 

Un LEDwall è uno schermo di grandi dimensioni, solitamente montato a una parete, composto da moduli senza alcuna giunzione visibile tra loro.

Un LEDwall permette di coprire qualsiasi spazio rendendolo un supporto dinamico di comunicazione. Il loro uso è molteplice e l’unico limite è la fantasia del progettista: possono essere applicati indoor (per esempio, nella lounge di un aeroporto o nella conciergerie di un hotel) per informare e intrattenere i passanti oppure outdoor (per esempio, nella vetrina di un negozio o all’ingresso di un teatro) per attirare clienti e mostrare promozioni e offerte. 

Il display a LED convenzionali sono opachi: ostacolano il passaggio della luce naturale e bloccano la visuale se collocati, per esempio, in una vetrina.

Gli schermi a LED trasparenti sono estremamente leggeri (circa 16 kg al metro quadro) e possono essere installati senza l’utilizzo della struttura di supporto in metallo. Inoltre i diodi sono disposti in file distanziate da uno spazio libero e passante che consente il “See Through Effect” (ovvero l’effetto “vedere attraverso”)

I Transparent LED Shop Window di NSELED sono indicati per facciate, vetrine e spazi aperti perché sono praticamente invisibili ad occhio nudo, lasciando il ruolo da protagonista ai colori vividi e luminosi delle grafiche che riproducono. Il Transparent LED display si adattano armoniosamente a qualsiasi contesto in cui sono collocati facendo apparire le grafiche come sospese nel vuoto.

Anche i Trasparent Shop Window sono facili da riparare con i convenzionali LEDwall NSELED: nel caso (remoto) di un guasto, si può sostituire solamente la barra di diodi danneggiata.

Puoi contattarci in diversi modi: utilizzando il form presente sul sito, scrivendoci un’e-mail, telefonandoci, utilizzando i nostri canali social. Quando il nostro team riceverà la tua richiesta, ascolteremo le tue necessità e formuleremo la proposta più adatta ai tuoi obiettivi. I preventivi NSELED sono senza impegno!

NSELED Europe è stata creata per migliorare l’esperienza dei clienti europei: niente più mesi di attesa o consegne incerte!

Abbiamo un ampio magazzino che ci consente di offrire prodotti in pronta consegna. Ci affidiamo ai migliori corrieri nazionali e internazionali: dopo 2/7 giorni, i display NSELED saranno a tua disposizione!

Grazie alla lunga esperienza, NSELED ha sviluppato una serie di agevolazioni che consentono a chiunque di acquistare i nostri display a LED. Offriamo pagamenti dilazionati, noleggi operativi e leasing: contattaci e troveremo la soluzione di pagamento più adatta alle tue tasche!

In NSELED conosciamo il valore della qualità: tutte le soluzioni a LED sono studiate per durare negli anni, mantenendo le prestazioni che i nostri clienti cercano da noi. Per questo offriamo a tutti una garanzia di due anni.

Anche se i nostri schermi sono pensati per resistere all’uso intensivo e agli agenti atmosferici, possono capitare dei guasti. Sia i Totem che i LEDwall NSELED sono facili da riparare, in autonomia o con il nostro aiuto, grazie a un sistema modulare e alla manutenzione frontale. Al momento dell’acquisto ti daremo l’accesso al nostro after-sale service: telefonandoci o scrivendoci, troveremo la soluzione per ripristinare il tuo digital display nel più breve tempo possibile.

NSELED ha sviluppato i suoi video wall e i LED display affinché avessero le migliori prestazioni possibili pur essendo facili da usare e veloci da riparare. Tutti gli schermi si basano su una struttura modulare che consente di intervenire direttamente sul guasto, riducendo gli sprechi e i costi. Inoltre, grazie alla manutenzione frontale, l’intervento di manutenzione non prevede particolari smontaggi o l’uso di strumenti specifici.

Per ogni problema, contattaci: ti aiuteremo a ripristinare le condizioni ottimali dei tuoi prodotti NSELED!

I prodotti NSELED

Quando si parla delle più efficaci strategie di advertising attualmente disponibili, l’Outdoor LED Display occupa certamente una delle posizioni più in vista. Le insegne a LED, ormai indispensabili per negozi e locali in Asia e America, stanno progressivamente conquistando il mercato anche in Europa.

Facili da usare, non vanno incontro all’usura e all’obsolescenza tipiche della cartellonistica classica, catturano l’attenzione dei passanti con immagini dinamiche in continuo aggiornamento e sono incomparabilmente più luminose e colorate delle classiche insegne scatolate.

Gli schermi a LED NSELED sono un vero strumento di marketing e offrono un valore aggiunto facilmente quantificabile in termini di fatturato. È poi importante sottolineare che i LED display consentono di convertire gli investimenti in comunicazione online e social in comunicazione in store.

Con le nostre insegne a LED, facilmente customizzabili per adattarsi a ogni spazio, si riesce a rivoluzionare l’allestimento di un negozio o di un bar con pochi click su un pc!

Chiamaci per maggiori informazioni!

Il Digital LED Signage consente di:

  • raggiungere i clienti e interagire in modo efficiente ed efficace,
  • attirare nuove business opportunity,
  • aumentare la brand awareness,
  • informare sull’offerta di prodotto prospect e customer,
  • migliorare l’efficienza operativa delle aziende, catturando il l’attenzione dei passanti,
  • promuovere nuovi prodotti sul mercato e incanalare le dinamiche di scelta,
  • migliorare e ampliare la in-store experience dei clienti.

Un LEDwall Indoor è LED screen montato a parete che riproduce contenuti statici o dinamici. L’installazione di un LEDwall può avvenire in qualsiasi luogo si voglia arricchire di un elemento utile a livello pratico e, contempo, esteticamente piacevole.

Un wall mounted LED screen è supportato da un cabinet in alluminio die-casting che lo rende resistente e duraturo senza gravare la struttura portante di un peso eccessivo. I LEDwall NSELED sono sviluppati con uno spessore minimo per ridurre l’ingombro e per essere gradevoli alla vista.

Un Indoor LED display può trovare la sua utilità in una varietà di spazi come locali pubblici, bar, musei, banche, hotel, sale conferenze, palestre, negozi, ecc.

Facili e veloci da installare, i LEDwall NSELED vantano un rapporto di contrasto molto alto, una trasmissione video stabile, immagini flicker-free e una incomparabile vividezza dei colori. Se aggiungiamo alle eccellenti prestazioni la resistenza all’usura e la cost-effectiveness che NSELED garantisce per ogni prodotto, gli Indoor LEDwall NSELED risultano un ottimo investimento in comunicazione e promozione.

Si prevede che il mercato degli Outdoor LED display supererà i 22,4 miliardi di dollari entro il 2024, secondo uno studio di Global Market Insights, Inc.
La domanda di display a LED è in forte crescita rispetto alle insegne e alla cartellonistica tradizionali. Questo perché una insegna a LED offre una gamma di funzioni e possibilità creative che una insegna in scatolato non possiede.

Le caratteristiche dell’Outdoor LED Signage NSELED:

  1. Bassi costi operativi: le insegne LED consumano poco, sono resistenti, sono facili ed economiche da riparare
  2. Sono visibili in qualsiasi condizione ambientale: grazie alla incomparabile luminosità, gli Outdoor LED screen NSELED hanno una visibilità chiara sia in pieno sole che in caso di clima avverso
  3. Rafforzano la brand awareness
  4. Sono interattive e adattabili: le grafiche possono essere velocemente aggiornate, allineandosi alla strategia di marketing e agli obiettivi aziendali
  5. Catturano l’attenzione e intrattengono piacevolmente clienti e passanti

E molti altri vantaggi che troverai nella nostra brochure: scrivici per averla!

Il Totem NSELED, best seller NSELED, è un portable LED display, ovvero uno schermo a LED con un controller incluso che si può collocare in qualsiasi contesto grazie al peso ridotto e alla struttura pensata per una rapida movimentazione. Unisce gli ultimi ritrovati della ricerca tecnologica NSELED a un design essenziale ed elegante.

Plug&Play“: necessita solo di una presa elettrica per funzionare e di uno smartphone o un pc per caricare contenuti.

I Totem NSELED possono essere collegati insieme (fino a 12 unità) per creare un unico grande schermo o a delle casse per una esperienza ancora più avvolgente.

Il motivo per cui abbiamo creato il LED display Totem è piuttosto divertente.

Cinque anni fa, il capo del dipartimento Ricerca e Sviluppo della NSELED era alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico di sua figlia.
All’ingresso della scuola c’erano molti roll-up, tutti colorati e ben rifiniti, disposti con cura per accogliere genitori e bambini.
E il pensiero del nostro ingegnere fu: “Sono così belli ma, una volta finita la festa, avranno vita breve: è un peccato!”
Da qui l’idea: se i roll-up fossero schermi LED, aggiornabili con qualsiasi immagine infinite volte, le cose potrebbero essere diverse!

In NSELED le buone idee diventano prodotti. E così è stato!

Nel 2018 vengono venduti i primi Totem: raccolgono un successo insperato perché sono quei prodotti che risolvono mille problemi, adatti a infiniti contesti. E ricevono una serie di osservazioni e di consigli di miglioramento da parte dei nostri clienti che sanno che accogliamo feedback e critiche con grande favore.

Nel 2020 esce la versione attuale del TOTEM, il fiore all’occhiello della NSELED, un prodotto unico sul mercato per il suo design elegante, il peso ridotto, la facilità di spostamento e di uso, grazie a un controller integrato.

Se poi si aggiunge che i Totem possono anche essere collegati per creare un unico grande schermo

Contattateci per qualsiasi richiesta: ci piace aiutarvi.

Sì, la versione Outdoor del Totem NSELED resiste alla pioggia e all’umidità.

Grazie alla lunga esperienza nella progettazione e nella produzione di schermi LED, NSELED è riuscita a creare un display a LED resistente agli agenti atmosferici  senza precluderne l’estetica essenziale. Inoltre la straordinaria luminosità e l’elevato contrasto consentono una chiara visibilità delle grafiche riprodotte anche in condizioni di sole diretto.

Si possono collegare assieme fino a 12 Totem per creare un unico grande schermo.

Belli e pratici se usati singolarmente, i Totem diventano scenografici se collegati assieme: in pochi minuti, semplicemente attaccando i controller assieme con dei cavi, potrete ottenere una comunicazione mozzafiato. I frame dei Totem si agganciano in un attimo per una “seamless visual experience“.