(Almeno) 4 ragioni per cui un LEDwall è una scelta sostenibile

Ci sono (almeno) 4 ragioni per cui un LEDwall è una scelta sostenibile. Scegliere schermi LED per la comunicazione della tua azienda può essere una scelta che contribuisce intelligentemente a ridurre l’impatto ambientale complessivo e dimostrare l’impegno verso la sostenibilità. Ecco perché:

  1. Eliminazione di carta, inchiostro e adesivi

Il passaggio da una comunicazione di tipo classico che prevede l’impiego di innumerevoli stampe ad una digitale porta ad una considerevole riduzione della carta. Non dimentichiamo che la produzione di carta richiede la lavorazione della cellulosa, spesso ottenuta dall’abbattimento degli alberi. Questo processo può comportare la deforestazione, che contribuisce al cambiamento climatico e sulla biodiversità. Inoltre, la produzione di carta è un’attività industriale ad alta intensità energetica e che impiega prodotti chimici. Inoltre, la fabbricazione della carta, dall’inizio alla fine del processo, richiede un grande consumo d’acqua. Per non parlare degli inchiostri e delle colle utilizzate, anch’essi responsabili dell’inquinamento ambientale.

Uno schermo LED ti permette quindi di evitare l’uso di carta e inchiostro nella tua comunicazione unendo la semplicità ed immediatezza di cambiare i contenuti del tuo display da remoto in un batter d’occhio!

  1. Investimento a lungo termine e riduzione dei costi

I nostri schermi LED sono pensati per durare nel tempo. I nostri prodotti hanno una life span di 100000 ore , che equivale a 11 anni di vita. La vostra comunicazione si aggiorna istantaneamente mentre lo schermo rimane invariato per molti anni.

I nostri schermi sono inoltre modulabili e scalabili in termini di superficie e potenza. Se col tempo il vostro schermo dovesse risultare troppo piccolo, basta aggiungere qualche pezzo, anziché sostituire l’intera struttura!

I nostri LED sono prodotti di qualità, frutto di ricerca tecnologica continua. Si tratta quindi di un investimento iniziale più importante rispetto ad una sola campagna classica di carta stampata, ma una soluzione che ripaga nel tempo, evitando ripetute campagne tradizionali che impiegano molte risorse di tempo e denaro.  Il ritorno è assicurato.

NSELED Europe offre comunque diverse formule finanziarie per distribuire il costo del prodotto nel tempo. Con gli schermi LED potrete dunque utilizzare i vostri investimenti in altro modo, ad esempio migliorando e concentrandovi sulla qualità del contenuto.

  1. Struttura resistente con materiale riciclabile

Molti dei nostri schermi sono composti da materiali come l’alluminio, che permette alle nostre soluzioni LED di durare a lungo anche all’esterno e fronteggiare problemi conseguenti la continua esposizione all’ umidità e al sole. Se correttamente smaltito poi, l’alluminio può essere fuso e impiegato per la produzione di nuovi schermi, favorendo il riciclaggio dei materiali.

  1. Riduzione dei consumi

I nostri schermi sono efficienti nel consumo di energia elettrica. Consumano molto meno rispetto ad uno schermo LCD. Il reparto R&D di NSELED investe molte risorse per ridurre ulteriormente il dispendio energetico. Il nostro nuovo prodotto di quest’anno, l’OTV, soluzione outdoor pensata per le grandi superfici, è un successo in questo senso. L’innovativo design del dissipatore di calore per lo chassis del modulo e dell’unità di alimentazione migliora notevolmente la dissipazione del calore, ottimizzando il consumo energetico con un risparmio di almeno 40% rispetto ai classici schermi outdoor presenti sul mercato.

(Contributo di Raffaella Zancan)

Scopri di più sui prodotti NSELED >> qui

Richiedi un preventivo per il tuo prossimo evento >> qui

Contattaci per le informazioni che cerchi >> qui